FAQ - Mamba Sport
Mamba_be_in_action

Domande frequenti

Perché usare MAMBA SPORT durante l’attività fisica ?
MAMBA SPORT è un tutore dinamico, ossia si attiva solamente durante il movimento dell’articolazione o della muscolatura, senza inibire quindi la propriocezione a riposo. Durante l’attività fisica riduce la produzione di acido lattico, garantendo un maggiore flusso sanguigno ai muscoli, grazie alle proprietà della fibra di carbonio.

Posso usare MAMBA SPORT al di fuori dell’attività fisica ?
Assolutamente si: MAMBA SPORT è stato concepito come tutore per lo sport ma può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni qualora si volesse un supporto in tutta sicurezza nei movimenti quotidiani.
Può essere usato tranquillamente durante tutta la giornata e si può indossare sotto i vestiti, senza penalizzarne l’efficacia, rimanendo molto discreto.

Come devo indossare MAMBA SPORT ?
Indossare MAMBA SPORT è veramente molto semplice: in ogni confezione prodotto è specificato come nell’apposito foglio istruzioni, tuttavia oltre alle indicazioni all’interno della scatola, ti supportiamo anche con il fitting video presente nel nostro sito.

E’ la prima volta che indosso MAMBA SPORT e sento una sensazione particolare, è normale ?
Assolutamente si, MAMBA SPORT non è un tutore statico come gli altri che mantengono bloccate articolazione e muscolatura indipendentemente dal carico, bensì è un supporto dinamico che permette movimenti del corpo naturali e, pur garantendo la massima protezione, rimane poco percepito sulla pelle a livello di compressione.

Che durata ha MAMBA SPORT ?
I supporti MAMBA SPORT sono prodotti con i migliori materiali presenti sul mercato internazionale.
Abbiamo tutte le certificazioni necessarie a garantire il massimo della durata. Il normale consumo del prodotto rimane comunque funzione della frequenza di utilizzo e della buona attività di manutenzione.

Come posso lavare MAMBA SPORT ?
I tutori MAMBA SPORT devono essere lavati a mano in acqua fredda (massimo 30°C ), non devono essere candeggiati, non devono essere asciugati in asciugatrice e non devono essere stirati. In qualsiasi caso fate riferimento alle indicazioni riportate sul foglio istruzioni all’interno della scatola.

Ho problemi articolari/tendinei, MAMBA SPORT può aiutarmi a migliorare la mia situazione ?
Assolutamente si, in quanto migliora la stabilizzazione dell’articolazione durante il movimento. Inoltre la presenza del taping integrato nel tutore riduce i carichi sui tendini, sostenendo il movimento articolare. Comunque è sempre consigliabile rivolgersi al proprio specialista per il consiglio più opportuno.

Ci sono dei video di performance MAMBA SPORT prima/dopo ?
Assolutamente si, MAMBA SPORT veste già atleti di fama internazionale. A breve li troverai tutti sia sul nostro sito che sui nostri canali social: continua a seguirci e … BE IN ACTION !

WordPress Lightbox Plugin